Creativity Camp 2013
Partecipa al Creativity Camp!
Che cosa sono i Creativity Camp?
I Creativity Camp sono dei percorsi propedeutici alla creazione d’impresa durante i quali i partecipanti, insieme ad esperti del settore, imprenditori e operatori di mercato, prendono consapevolezza della propria motivazione ed attitudine rispetto all’essere imprenditore e vengono stimolati ad avere una visione critica della loro idea d’impresa.
I Creativity Camp permettono ai partecipanti di prendere confidenza e convinzione che i risultati dei loro studi, le loro intuizioni, la loro creatività possono generare valore per se stessi e per il territorio creando imprese innovative in grado di tradurre in prodotti e servizi originali la conoscenza acquisita, portandola sul mercato.
Chi può partecipare?
Sono invitati a presentare idee d’impresa, tutte le persone di età compresa tra i 20 ed i 35 anni, residenti o domiciliati nell’intero territorio della Regione Umbria (è prevista una priorità per i beneficiari di assegni di ricerca finanziati a valere sul POR FSE 2000-2006 e 2007-2013).
Come si partecipa?
Partecipare è semplice. Vai sul sito www.creativitycamp.eu, nella sezione “Creativity Camp” clicca su “Creativity Camp Umbria” e scarica l’Avviso Pubblico contenente anche gli allegati. Se hai dubbi telefona al numero 0744 248220 o scrivi una email a: info@creativitycamp.eu
I Premi finali
Alla fine del percorso del Creativity Camp regionale, verranno riconosciuti:
- alle migliori tre idee d’impresa selezionate dal board, una borsa di mobilità, del valore di cinquemila euro ciascuna, per la realizzazione di un periodo di affinamento dell’idea imprenditoriale all’estero, presso un’impresa o un incubatore di impresa che svolga un’attività coerente con il progetto di impresa approvato;
- premi in tecnologia e servizi assegnati alle idee selezionate dalle imprese del territorio, secondo la loro disponibilità.
- a tutti i partecipanti, la visibilità all’interno della Global Entrepreneurship Week 2013, settimana mondiale dedicata alla creazione d’impresa (www.gewitaly.com) e l’opportunità di presentare la propria idea ad imprese, istituzioni, banche e business angels ai fini della loro valutazione e possibile realizzazione.